Disinfestazione Cimici Napoli

Professionalità ed Esperienza
5/5

Affidabilità

Sicurezza

Professionalità

Di Cosa ci Occupiamo?

Disinfestazione Cimici Napoli

La Leonardo Disinfestazione Cimici Napoli è l’azienda specializzata del capoluogo campano in bonifiche di cimici da letto e altri insetti infestanti.
Opera sia per clienti privati che per strutture alberghiere, hotel, saloni e centri benessere, B&B e altre realtà turistiche.

Disinfestazione Cimici Hotel

Affidati solo ad Esperti

Per Hotel, Alberghi e Ostelli
Richiedi Intervento

Disinfestazione Cimici Casa

Liberati dalle Cimici

In Casa o nel tuo Condominio
Richiedi Intervento

Disinfestazione Cimici B&b

Elimina l'Infestazione

Case Vacanze, B&b, Agriturismi
Richiedi Intervento

Questi insetti infestanti non vengono attratti dalla sporcizia, come ad esempio le blatte e scarafaggi, quindi possono svilupparsi anche in ambienti ordinati e puliti.

Inoltre, dormono di giorno e si risvegliano di notte, stimolate dall’anidride carbonica emessa dall’uomo durante il sonno.
Le punture delle cimici da letto sono molto fastidiose, causano prurito intenso e non sono affatto piacevoli.
Per liberarsi in modo definitivo delle cimici da letto è necessario rivolgersi ad una ditta specifica che provvederà a bonificare e disinfestare l’area da trattare.

cimici da letto disinfestazione Marina del Cantone

I morsi di cimici si presentano sotto forma di piccoli punti rossi, con un leggero rigonfiamento, posti solitamente in fila indiana in varie zone del corpo.
Le punture di cimici dei letti sono pruriginose e possono provocare eritemi (anche estesi) e, in alcuni casi, anche reazioni allergiche che portano allo shock anafilattico.

I morsi di cimici hanno la forma di piccoli punti di colore rosso e sono caratterizzati anche da un leggero rigonfiamento. Generalmente sono disposti in fila indiana e si possono trovare in varie parti del corpo.

Queste punture di cimice sono molto pruriginose e in alcuni casi possono causare degli grandi eritemi e delle reazioni allergiche.

Le aree del corpo maggiormente colpite sono il collo, le braccia e le gambe in quanto di notte restano più scoperte di altre.
Tuttavia, le cimici dei letti possono facilmente infilarsi sotto gli indumenti colpendo anche altre zone.

Disinfestazione Cimici Napoli:
Affidati solo ad esperti

Il nostro personale è formato da professionisti esperti, che conoscono a fondo le caratteristiche e le abitudini delle cimici. Questa conoscenza permette alla squadra di analizzare al meglio l’infestazione e di programmare interventi efficaci di lotta mirata.

Tale competenza si ripercuote positivamente anche sulla scelta dei prodotti e delle attrezzature usate, sempre di prima qualità!

disinfestazione cimici da letto Marina del Cantone

L’importanza della pulizia e dell’igiene in un Hotel

La Leonardo Disinfestazione Cimici Napoli è un’azienda attrezzata e aggiornata su tutte le modalità più efficaci per bonificare e disinfestare dalle cimici da letto.
Una città turistica come Napoli, tra le più belle del mondo, è costellata di hotel, strutture alberghiere e Bed&Breakfast: è questo il bacino d’utenza a cui si rivolge la nostra ditta, sempre disponibile e pronta a risolvere ogni problema in fatto di disinfestazione da insetti.

Esistono differenti trattamenti per liberarsi dalle cimici da letto in modo definitivo: il nostro consiglio è quello di rivolgersi sempre ad un tecnico disinfestatore esperto e certificato al quale esplicare la situazione.

Emergenza Cimice del Letto Napoli

Questi infestanti che si nascondono all’interno del materasso, nei cuscini, nelle tende e tra le lenzuola; le cimici pungono, causando forti pruriti che possono portare ad eritemi cutanei. Proprio per questa motivazione, in caso di infestazione cimici presso una struttura ricettiva, è necessario intervenire nell’immediato facendo richiesta a aziende specializzate nella disinfestazione cimici Napoli per strutture di ricezione, che oltre agli esemplari adulti eliminano anche le uova. Questo genere di problema nuoce gravemente alla reputazione del tuo albergo, spingendo i clienti a lasciare pessime recensioni. E’ fondamentale non sottovalutare l’aspetto igienico delle stanze, ispezionandole spesso.
cimici da letto nelle lenzuola

Fase 1: Riconoscere le Cimici del letto

Per identificare le cimici dei letti, che appartengono agli insetti ematofagi, è necessario prima di tutto conoscere i loro atteggiamenti. Oltre a questo sono necessari dei controlli specifici e frequenti nel tempo su mobili, su oggetti contenuti nelle stanze, intorno alle prese della corrente e sui materassi. Il ritmo di diffusione di questi insetti in Campania, in specifico a Napoli è allarmante.

Cimex lectularius” è il nome scientifico di questi parassiti ematofagi, che vengono frequentemente scambiati per gli altrettanto fastidiosi acari della polvere, che si nutrono delle cellule morte; invece la cimice del letto predilige il sangue umano, comportando serie conseguenze e danni epidermici abbastanza rilevanti.
Inoltre, gli acari sono impossibili da vedere ad occhio nudo, mentre le cimici possono essere individuate.

Per quanto riguarda il loro aspetto, le cimici del letto sono lunghe tra i 5 e i 6 centimetri prima di mangiare, mentre dopo il loro “pasto” raggiungono i 7 – 8 centimetri di lunghezza. Il loro corpo è di forma ovale e le loro zampe sono ben sviluppate; non essendo provviste di ali non possono volare. Succhiano il sangue molto facilmente dopo aver perforato la pelle con la bocca, che ha una forma appuntita e penetra facilmente nell’epidermide. Il colore del loro corpo è bruno – rosso.

Fase 2: Studiare il Comportamento delle Cimici da Letto

La cimice dei letti è generalmente un insetto notturno, ma se affamata può pungere anche durante il giorno, si annida in tutti i luoghi protetti dalla luce formando colonie di centinaia di individui.
Le superfici che questi insetti generalmente prediligono come ripari sono la carta, il legno, o il tessuto, rispetto ad altre superfici come pietra, plastica o metallo.

Questa però non è una regola generale in quanto il sottoscritto ha riscontrato alcuni nidi su superfici di plastica e all’interno di alcune molle in metallo. Sono stati riscontrati nidi all’interno delle prese elettriche, dietro le spalliere dei letti, dietro i comodini e all’interno dei binari dei cassetti, dietro i quadri, dietro la carta da parati, lungo il cordone del materasso e in tutte le feritoie e cuciture dei letti, sedie e divani.

Non vanno assolutamente sottovalutati i tavoli e le scrivanie e in generale qualsiasi luogo o postazione dove normalmente passiamo diverse ore della giornata. Gli stimoli che maggiormente attraggono le cimici dei letti sono il calore e l’anidride carbonica emessi dall’ospite.

Fase 3: SOS Disinfestazione Cimici Napoli

  • Come Prenotarla: Richiedere una disinfestazione per le cimici è facile, puoi contattarci al nostro numero fisso 081 1892 0272 oppure inoltrare una mail all’indirizzo info@disinfestazionecimici.napoli.it
  • Perché Richiederla: Per tutelare la propria salute e quella dei propri clienti.
  • Per Quali Luoghi Richiederla: Questi insetti, a differenza degli scarafaggi, non sono attratti dallo sporco e quindi possono essere presenti anche in ambienti estremamente puliti come quelli degli hotel; tuttavia, anche le abitazioni private sono spesso colpite.

Disinfestazione cimici da letto con azoto liquido

Al giorno d’oggi, grazie al miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie, la proliferazione delle cimici da letto è tenuta efficacemente sotto controllo. Tuttavia non è facile sbarazzarsi di questi insetti perché sono molto abili nel nascondersi nelle più piccole fessure e le uova sono protette da un guscio molto resistente.

  • Come eliminare le cimici da letto?

I metodi “fai da te” possono essere utili solo nella fase iniziale, quando ci sono pochi insetti adulti, ma risultano inefficaci contro le uova e le larve. Inoltre c’è il rischio di aggravare la situazione propagando l’infestazione ad altri punti della casa.

Controllo dei parassiti - Cimex lectularius
Tecnico alle prese con l'azoto liquido.

Quando la presenza dell’infestante supera il livello di guardia non resta che rivolgersi ad un’azienda specializzata in interventi di disinfestazione cimici da letto, come Disinfestazione Cimici Napoli che, con serietà, tempismo e competenza, metterà in atto la strategia più appropriata per eliminare definitivamente il problema.

Eseguiamo bonifiche di cimici da letto tramite l’utilizzo di soluzioni rispettose dell’ambiente e tecniche all’avanguardia che garantiscono risultati certificati, come la l’azoto liquido, che sfrutta le basse temperature per debellare questa piaga.

La Disinfestazione cimici da letto con azoto liquido (criodisinfestazione) è una tecnica che si basa sull’utilizzo dell’azoto, un gas naturale che, in virtù della sua capacità di raggiungere temperature bassissime, provoca un’ustione da congelamento che non lascia scampo ai parassiti in ogni stadio del loro sviluppo.

Si tratta di un intervento innovativo, eco-sostenibile e conveniente, ideale per la sanificazione ambientale della casa e di strutture ricettive quali alberghi, hotel, B&B e altre realtà turistiche perché non è tossico e lascia la stanza completamente pulita.

Luoghi Privati in cui operiamo

  • Disinfestazione Cimici Casa Napoli
  • Disinfestazione Cimici Appartamento Napoli
  • Disinfestazione Cimici Condominio Napoli
  • Disinfestazione Cimici Case Vacanza Napoli
  • Disinfestazione Cimici Ville Napoli

Luoghi Pubblici in cui operiamo

  • Disinfestazione Cimici Hotel Napoli
  • Disinfestazione Cimici Albergo Napoli
  • Disinfestazione Cimici B&b Napoli
  • Disinfestazione Cimici Ostello Napoli
  • Disinfestazione Cimici Airbnb Napoli

Oggetti che possiamo trattare

  • Disinfestazione cimici dal letto Napoli
  • Disinfestazione cimici dal divano Napoli
  • Disinfestazione cimici dalle tende Napoli
  • Disinfestazione cimici dalla poltrona Napoli
  • Disinfestazione cimici dal comodino Napoli
letto

Eliminiamo Cimici dal Letto

divano

Eliminiamo Cimici dal Divano

tenda

Eliminiamo Cimici dalle Tende

Le Nostre Aree di Intervento

Quanto costa una disinfestazione da cimici da letto?

Il costo dipende da molti fattori, prima di tutto il grado di gravità del caso da trattare e le dimensioni della superficie su cui intervenire. Sarà necessario richiedere un preventivo alla nostra azienda per avere un quadro preciso della spesa da affrontare.

Disinfestazione Cimici da Letto Prezzi

  • Come si svolge un sopralluogo?
  • Prima di anticipare qualsiasi tipo di spesa, è necessario valutare l'intero trattamento da fare. Ad esempio, i costi più impegnativi si possono verificare in caso di strutture alberghiere, hotel, residence e bed&breakfast, dove l'igiene è fondamentale.

    Inoltre, è stato verificato che le cimici da letto si stanno sviluppando sempre più velocemente anche a causa dei frequenti viaggi internazionali e attorno al mondo, sia di lavoro che di svago.
    La facilità di muoversi aumenta ogni giorno il numero di insetti infestanti, come ad esempio le cimici da letto che sono la tipologia di cui ci occupiamo e in cui siamo specializzati.

     

    Per questo motivo abbiamo particolare cura verso le stanze degli hotel e le camere degli alberghi, qualsiasi sia il livello, la stella e la categoria.
    Ci occupiamo di sterilizzare e di trattare materassi, imbottiture, cuscini, federe, lenzuola e tutta la biancheria che fa parte della cosiddetta otelleria.

    Il nostro compito si rivolge anche alla moquette e qualsiasi rivestimento delle pareti e dei pavimenti, come tendaggi e decorazioni.
    Ci occupiamo anche di toilette e bagni, di ambienti in comune e di biancheria per la cucina e per la sala da pranzo. Nelle strutture alberghiere i prezzi sono più impegnativi, ma siamo a disposizione del personale per concordare una rapporto proficuo per entrambe le parti.

    Dicono di noi